Convegno sulla mobilità sostenibile

Fantastiche Dolomiti/ ottobre 10, 2017/ Fantastiche Dolomiti/ 0 comments

Convegno sulla mobilità sostenibile

Convegno sulla mobilità sostenibile a Villa Patt di Sedico.

Convegno sulla mobilità sostenibileIl convegno ha mantenuto le aspettative con la presenza qualificata di aziende leader del settore e la chiusura dei lavori a cura delle istituzioni.

Innanzitutto ha aperto i lavori Alessandro Marsilio dell’azienda Driwe che ha illustrato lo stato attuale della mobilità elettrica.

Un esempio concreto su questo tema lo ha portato l’azienda Future S.r.l di Bergamo con le sue moto elettriche.

Altro esempio lo ha portato inoltre l’azienda Disabili-Way, di Mauro Alciati di Ivrea, con i suoi personal transporter elettrici dedicati ai disabili.

Importante l’intervento della società Securshop che ha descritto un sistema di controllo della sicurezza e del territorio.

Questo sistema consente il collegamento in rete delle varie telecamere direttamente con le forze dell’ordine.

Convegno sulla mobilità sostenibileIl Senatore Giovanni Piccoli della commissione ambiente ha rilasciato un intervento video elogiando l’iniziativa. 

Inoltre ha chiuso i lavori l’Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto Gianpaolo Bottacin.

Nel suo intervento ha spiegato le iniziative in corso da parte della Regione a favore della mobilità sostenibile.

Numerosissimi gli interventi da parte dei partecipanti al convegno con domande specifiche sul tema, in particolare dai rappresentati delle istituzioni.

Per ultimo i responsabili di Fantastiche Dolomiti hanno presentato la loro nuova iniziativa sulla sostenibilità: E-missioni Zero.

Infine soddisfatti Claudio Canova e Emiliano Bonanni dell’esito del convegno, con l’impegno di programmare una futura iniziativa.

 

Leave a Comment