Mobilità Sostenibile a Villa Patt di Sedico

Fantastiche Dolomiti/ settembre 19, 2017/ Comunicati stampa, Ecoturismo, Eventi, Sostenibilità & efficienza energetica/ 0 comments

Mobilità Sostenibile a Villa Patt di Sedico

 “Mobilità Sostenibile – la nuova opportunità per il nostro territorio ” in programma venerdì 6 ottobre alle 14.30 presso la sala convegni di Villa Patt di Sedico.

Innanzitutto al convegno sulla mobilità sostenibile saranno protagoniste numerose istituzioni e aziende private che mostreranno le opportunità per il bellunese delle nuove tecnologie legate alla mobilità elettrica.

Particolarmente rilevante la Driwe di Schio, specializzata nelle colonnine per la ricarica dei motori elettrici, spiegherà lo stato di avanzamento del settore della mobilità elettrica.

Inoltre la società Life Tree presenterà una nuova soluzione che prevede l’utilizzo anche del defibrillatore.Mobilità Sostenibile

Poi la società Bergamasca Future presenterà le moto Offroad elettriche e le farà testare nel cortile della villa a partire dalla mattina.

Infine Disabiliti-way dimostrerà come si può trasformare ed adattare un mezzo elettrico ai bisogni ed alle necessità dei disabili.

Le istituzioni locali saranno presenti con il presidente della provincia Roberto Padrin e l’’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin.

Quest’ultimo illustrerà il bando per la concessione di contributi direttamente ai cittadini per la rottamazione di veicoli inquinanti e la loro sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Chiuderà i lavori il senatore Giovanni Piccoli, componente della commissione ambiente.

Scarica il programma della giornata Locandina-Convegno_Villa_Patt locandina convegno

Ecco la prima rassegna stampa dell’evento:

 

Il Gazzettino:

 

 

 

Radio Più Emittente Agordina :

 

 

 

 

 

 

Go Belluno :

 

 

 

 

 

 

 

Per Informazioni scrivere alla mail di Fantastiche Dolomiti. 

Leave a Comment