Sostenibilità

sostenibilità

Sostenibilità è una delle principali parole chiave del Progetto di Marketing Fantastiche Dolomiti.

Il termine sostenibilità, viene inteso in termini sociali, territoriali ed aziendali.

Fantastiche Dolomiti in tema di sostenibilità sta proseguendo il progetto relativo alle colonnine elettriche in collaborazione con la ditta Driwe.

sostenibilità

Colonnine Elettriche Driwe

Sul tema della sostenibilità ed efficienza energetica , la Fantastiche Dolomiti ha realizzato l’evento di Longarone Fiere che si è tenuto il 13-14 e il 15 gennaio 2017 con una dedicata.

Erano presenti esponenti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Hanno trattato anche il tema della Carta di Cortina prevista per i Mondiali di Cortina 2021 realizzata in collaborazione con l’ Enea , l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

E ‘intervenuto anche il commissario del Comune di Cortina ,  Dott. Carlo De Rogatis, che ha descritto lo stato di avanzamento dei progetti e dei lavori in proiezione dei mondiali di Cortina 2021.

C’è stato inoltre il Presidente di Federesco – l’ente che riunisce, tutela e supporta la società di servizi energetici nel promuovere l’efficienza energetica;

Claudio G. Ferrari che ha trattato il tema dell’efficienza energetica e sviluppo.

C’è stata inoltre la presenza  dell’amministrazione della Provincia di Belluno e del Presidente del Consorzio Comunale Bim Piave Umberto Soccal.